⚠️ATTENZIONE !! ⚠️
SI COMUNICA CHE PER ESIGENZE LOGISTICO-ORGANIZZATIVE COVID-19 SONO STATI PROROGATI I TERMINI DI SCADENZA DEL CONCORSO IMMAGINI A CONFRONTO 16a EDIZIONE 2021.
http://www.pontipialesi.com/immagini-a-confronto-2021-bando-di-concorso-16a-edizione/
Sito di riferimento per info su aggiornamento Bando e iscrizione –> https://pontipialesiiac.
http://www.pontipialesi.com/immagini-a-confronto-2021-bando-di-concorso-16a-edizione/
Sito di riferimento per info su aggiornamento Bando e iscrizione–> https://pontipialesiiac.
email –> pontipialesiIAC@gmail.com
https://www.projetoaxe.org/convegno-sullo-stretto-di-messina/
https://www.facebook.com/profile.php?id=1177204617&sk=media_set&set=a.10217975293392067&type=3
La musica è un’arte che, in tutte le sue espressioni e interpretazioni, è stata sempre fonte di ispirazione ed espressione di nobili sentimenti e valori, come la pace, la e solidarietà e la cooperazione.
Questo è stato il messaggio che si è voluto trasmettere con il concerto: “Costruiamo Ponti di Pace”, realizzato giorno 17-12-2017, alle ore 19,00, che ha avuto come protagonista il coro costituito dagli alunni della classe II A dell’ Istituto “Giovanni XXIII”, presso il presidio della legalità “ Antonino Scopelliti “ a Piale, sede della mostra artistica collettiva“Tra arte e cultura mediterranea”, realizzata e curata dall’associazione socio-culturale“Ponti Pialesi “.
L’ evento, inserito nel vasto programma d’iniziative, realizzate all’interno della ventunesima edizione della manifestazione “ A proposito di…Natale “, attestando la costruttiva collaborazione tra scuola e territorio, è stato effettuato in occasione dell’arrivo della Luce della pace 2017.
Proveniente dalla grotta di Betlemme, portata dagli scout in giro per l’ Europa, accolta da esponenti delle diverse culture, etnie e comunità religiose, è il simbolo della pace e della concordia tra i popoli e le religioni e sarà ospitata, presso il Presidio della Legalità”A. Scopelliti”, fino al 5 gennaio.
lI coro si è esibito nell’esecuzione di canti polifonici plurilingue, con un repertorio rispondente e complementare ai temi proposti dall’associazione, vincere l’indifferenza per conquistare la pace intesa come forma di impegno attivo e gratuito teso a venire incontro a chi ne ha bisogno.
Il senso della manifestazione di quest’ anno è stata credere nella capacità dell’ umanità di agire insieme, in solidarietà, avendo a cuore i membri più fragili e la salvaguardia del bene comune.
In una sala gremita di gente, con presepi artigianali, pitture e sculture, come sfondo scenografico, si è svolto uno spettacolo significativo, che ha fortemente emozionato e coinvolto il pubblico presente.
Carolina Arena
FONTE: http://www.villaedintorni.it/2018/01/02/villa-san-giovanni-un-concerto-abbattere-muro-dellindifferenza-costruire-ponti-pace/